venerdì 7 agosto 2009

La teoria dell'evoluzione: un fatto o una semplice credenza ?



Un gran numero di scienziati è d'accordo su un punto: essi dicono che se la gente continua ancora a credere nella teoria dell'evoluzione nonostante l'evidenza schiacciante contro di essa, vuol dire che lo fa per motivi filosofici, non scientifici.
Gli uomini di scienza presentati in questo programma sono solo alcuni delle parecchie migliaia che hanno raggiunto la conclusione che la teoria dell'evoluzione è davvero una favola per adulti.

3 commenti:

Matt ha detto...

http://it.wikipedia.org/wiki/Evoluzione#Prove_paleontologiche

Vincenzo Cucinotta ha detto...

A me questo fi,lmato mi pare una bufala tremenda. La poca serietà degli autori è evidenziata dalla maniera impropria e quindi caricaturale con cui viene descritta la teoria dell'evoluzione. in particolare, il concetto di evoluzione non implica, come essi vorrebbero fare credere una gradualità. I cambiamenti genetici, indotti da mutazioni casuali, sono ovviamente eventi puntiformi. Per fare un esempio, se in una specie si è determinata una perdita della coda in un certo punto dell'evoluzione, ciò non implica che quella specie ha creato individui con la coda sempre più corta, ma che un singolo individuo è nato "improvvisamente" senza coda. Essi cercano degli anelli della catena che nelle loro fantasie mancherebbero. L'evoluzione, insomma, non richiede l'assenza di salti. Questa sola osservazione evidenzia chiaramente le bufale pronunciate nel filmato.

Anonimo ha detto...

Dici che una specie prima ha la coda e poi la perde, senza passaggi intermedi.

Ok allora si dovrebbero trovare fossili di quella stessa specie prima con la coda e poi privi della medesima.
Puoi farci qualche esempio?