giovedì 18 febbraio 2010

1° marzo 2010, la giornata senza immigrati


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarebbe ora di smetterla di importare nuovi "schiavi", ma imparare a farcela da soli come l'abbiamo fatto da sempre. Ricordiamoci che i figli degli immigrati non faranno mai i lavori dei loro padri o madri e a quel punto chi importeremo ? gli alieni ?
Ogni paese deve farcela con le forze che possiede non aspettando l'aiuto di qualcuno, come hanno sempre fatto le generazioni fino agli anni 60/70.

Anonimo ha detto...

Esilarante e nello stesso tempo deprimente la foto della casa in costruzione con la didascalìa "chi la costruirà?". Sottinteso, se non ci fossero gli immigrati non si costruirebbero più case.
Ora qualcuno mi dovrebbe spiegare come mai fino a pochi anni fa l'Italia era un paese di muratori (chi non conosceva un muratore o non aveva per amico il figlio di unmuratore) mentre ora sono tutti stranieri. Gli italiani si sono ritirati tutti? Oppure c'entra il fatto che gli operai edili stranieri vengono pagati di meno e pretendono meno garanzie?
La stessa cosa vale anche per le badanti: scommettiamo che se venissero pagate il giusto ne troveremmo anche di italiane?