martedì 6 ottobre 2009

"Grillo macht frei" ovvero il Movimento di Liberazione Nazionale

"LA DEMOCRAZIA E' ILLUSORIA SE L'INFORMAZIONE E' IN MANO A POCHI"
"Servono dei metodi di lavoro condivisibili da tutte le ideologie che riducano la distanza fra le esigenze dei singoli cittadini e i provvedimenti imposti dall’alto."

Il Movimento [a 5 stelle] di Liberazione Nazionale è stato battezzato il 4 ottobre a Milano, con un programma articolato in 7 punti: Energia, Salute,Trasporti, Economia, Informazione, Istruzione e Stato e cittadini. Il Mln si presenterà agli elettori in Emilia Romagna, Piemonte e Campania ma sosterrà, nelle altre regioni, eventuali liste che ne condivideranno gli obiettivi.

Nelle liste del Movimento, che Grillo vorrebbe piene di trentenni pronti a rovesciare e rinnovare il Paese, non dovranno esserci condannati o persone che hanno avuto più di due candidature e che fanno parte di altri partiti. Tra le 2 mila persone che hanno partecipato all’evento c’era anche l’eurodeputato De Magistris, che potrebbe guardare verso la nuova creatura a causa degli screzi con Di Pietro (che pure ha ricevuto apprezzamenti ed elogi da Grillo). De Magistris si è recentemente rivelato un sostenitore del "campo di concentramento Europa" che dovrà nascere come conseguenza del Trattato di Lisbona.

Personalmente trovo il nome dato al "movimento" lugubre, inappropriato ed inopportuno. Da cosa ci vuole liberare Grillo (e per converso, la Casaleggio & Associati, alias la congrega che sta dietro di lui e nota col nome di "staff di Grillo" o confidenzialmente "i 5 ragazzi")? Dai riti coinvolgenti che si sono potuti apprezzare nelle adunate oceaniche dei V-Day, sembrerebbe che ci vogliano liberare da noi stessi e dalla nostra volontà...La libertà che viene offerta non è distinguibile dall'autodistruzione...

Nessun commento: