lunedì 2 novembre 2009

Affinchè le pale eoliche diventino come i dirigibili: ricordi del passato

Questo è il video integrale che mostra l'abbattimento di un Avvoltoio Grifone filmato il 27 ottobre 2009 presso Lendas, nella parte meridionale dell'isola di Creta (Grecia), causato dall'impatto con una pala eolica costruita per generare energia elettrica.


Quest'altro video invece mostra la stessa identica situazione in Spagna, utilizzando molte foto scattate nelle vicinanze delle pale eoliche dove sono stati raccolti cadaveri di Grifoni, Falchi di palude, Bianconi, Rondoni, pipistrelli.



Questo secondo video mostra anche una possibile soluzione: "imprigionare" le pale all'interno di una torre perchè non possano fare danno. Ci voleva molto ad "escogitare" questa soluzione ?

2 commenti:

L'Eco della Terra ha detto...

secondo me dovrebbero tornare anche i dirigibili invece, sono un mezzo di trasporto sicuramente lento, ma ecologico anche se va perfezionato.

Anonimo ha detto...

mhà...forse hai ragione.. perché invece di usare un sistema che sfrutta energia pulita rinnovabile e soprattutto ECOLOGICA usato in gran parte del mondo quando possiamo usare benissimo delle enormi e ben più visibili centrali nucleari...mi auguro che te ne costruisca proprio una vicino a casa tua per vedere se poi preferivi l'eolico!!!